Scegli Capital House, potrai avere tutte le agevolazioni del gruppo! Compila il form per richiedere maggiori info.
Prima di svolgere l’esame, è necessario seguire un corso di formazione, attraverso il quale vengono fornite nozioni indispensabili per lo svolgimento della professione di mediatore e di consulente.
Le competenze da possedere per accedere alla fase successiva di abilitazione alla professione sono le seguenti:
L’esame si configura in primo luogo nello svolgimento di due prove scritte. A completamento e superamento delle due prove scritte, la cui media deve essere di almeno sette decimi, sarà poi da affrontare una prova orale, che verte, oltre ai temi già trattati nella prova scritta, su argomenti dell’ambito tecnico e giuridico e sulla conoscenza del mercato immobiliare urbano e agrario, il suo andamento e l’oscillazione dei prezzi. Per superare l’orale, il candidato deve ottenere un punteggio non inferiore a sei decimi.
Se l’esame è superato, viene rilasciato possesso dei requisiti per esercitare la professione e il certificato di idoneità. Nel caso in cui, invece, l’esame non venisse superato in una delle sue parti, sarà possibile ripeterlo dopo 6 mesi dalla notifica dell’esito negativo.
Ricordati di compilare e inviare la domanda di partecipazione, anche perché al momento della consegna del documento il candidato dà anche la sua autorizzazione a essere convocato alla prima sessione utile di esami, a cui è obbligatorio presentarsi.
Copyright 2021 © Capital House Franchising – Tutti i diritti riservati